CEREBRUM – Virtual Cognitive Rehabilitation è un’App di Riabilitazione Cognitiva in Realtà Virtuale che immerge il paziente in situazioni quotidiane simulate, attraverso foto e video a 360°, nelle quali può lavorare sulle sue difficoltà.
L’App, utilizzando elementi riabilitativi appartenenti alla vita di tutti i giorni, permette di stimolare nel paziente, adulto o bambino, la ricerca di soluzioni efficaci e facilmente generalizzabili al di fuori del setting terapeutico-riabilitativo.
CEREBRUM rinforza i miglioramenti terapeutici e facilita l’apprendimento di strategie corrette, garantendo al contempo il controllo e la supervisione clinica del professionista.
COSA POTENZIA?
- MEMORIA
- APPRENDIMENTO
- ATTENZIONE
- STIME COGNITIVE
CEREBRUM è diviso in 3 Moduli, uno per ogni dominio cognitivo target (Memoria e Apprendimento, Stime Cognitive e Attenzione), suddivisi in 21 esercizi di diversa difficoltà.
Il paziente è protagonista del suo apprendimento: dopo aver indossato il visore, grazie ad un’interfaccia dinamica e di facile utilizzo, focalizzerà il suo sguardo sull’esercizio scelto per iniziare la seduta riabilitativa!
CEREBRUM – Virtual Cognitive Rehabilitation si candida ad essere uno strumento add-on, ai vari percorsi terapeutici, di profonda qualità, innovazione e attrattività, componente fondamentale per una stabile e duratura aderenza terapeutica.