“Donne che vedono lontano” è il titolo dell’evento che si terrà il giorno 7 Novembre 2019 presso lo Spazio Campania di Milano promosso dall’associazione “DinAmiche” presieduta da Annamaria Schena, Presidente dell’associazione e DG presso Villa delle Ginestre.
L’iniziativa ha lo scopo di favorire le imprenditrici/manager che innovano attraverso progetti di alta valenza tecnologica, quali realtà virtuale, veicoli a guida autonoma, robotica e digitalizzazione, frutto di eccellenza e creatività industriale, facilitando una sinergia tra i ricercatori, imprenditori ed investitori.
“Donne che vedono lontano” è il completamento campano, alla seconda edizione della manifestazione, della manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Milano “L’Italia che vogliamo è più donna”, che si svolgerà nella mattinata dello stesso giorno.
Tra gli interventi della giornata troviamo:
- Chiara Marciani: Assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania;
- Valeria Fascione: Assessore Regionale all’Innovazione, Ricerca, Start up ed Internazionalizzazione;
- Marzia Maiorano: Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano;
- Anna Carmassi: Project leader di Steamiamoci di Assolombarda;
- Susanna Moccia: Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
All’evento inoltre parteciperanno altre otto imprenditrici dirigenti campane che si sono distinte per innovazione: Luisa Benigno, Annamaria Capodanno, Alessia Guarnaccia, Ada Potenza, Ida Ricciardelli, Paola Scardamaglia, Chrystel Troncone, Maria Grazia Volpe