La Struttura


La struttura
La storia

Le Storia


Villa delle Ginestre è l'evoluzione logica di un know how acquisito in anni di attività. A metà degli anni 80' la domanda di centri di riabilitazione professionali è cresciuta notevolmente, ed il centro è stata la risposta per tutti i pazienti ed i loro familiari che avevano difficoltà a reperire strutture qualificate.

Negli anni l'azienda ha subito profonde trasformazioni e deve il proprio nome ad una delle prime strutture che furono scelte per incominciare questo progetto. La struttura era immersa in un campo di ginestre e fù spontaneo dare il nome "Villa delle Ginestre", per varie ragioni, quella struttura non fù mai la sede della nostra struttura, infatti il progetto nacque a Somma Vesuviana, in dei locali di pochi metri quadrati, ma con molta passione e voglia di fare bene.

Infatti, dopo pochi anni, la struttura trasloco in una sede più grande all'interno di un centro commerciale sito in Volla che per ironia della sorte aveva lo stesso nome della nostra azienda.

Nel 2004, è avvenuto il definitivo trasferimento nella sede attuale, per offrire una struttura all'avanguardia, capiente e polifunzionale che sia nel pieno rispetto delle normative vigenti nel settore in cui lavorano da sempre professionisti di primissimo ordine, che ci permettono di raggiungere livelli assistenziali di eccellenza.

"Villa delle Ginestre" è uno dei fondatori del Consorzio che organizza corsi di aggiornamento professionale, di cui beneficiano ovviamente anche i terapisti Da anni ci sono incontri con le scuole, e da anni insieme all'amministrazione comunale, c'è la volontà di avviare un progetto sciientifico per medici ed addetti ai lavori.