Carta dei Servizi


Carta dei servizi
Lo staff
Accesso ai servizi
Principi per la qualità
Diritti e doveri degli utenti
Gli orari

La Carta dei Servizi


La Carta dei Servizi rappresenta l’impegno formale che questa Struttura assume nei confronti dei propri utenti per descrivere in modo chiaro e semplice l’organizzazione del Centro VILLA DELLE GINESTRE, i servizi che offre, le modalità di accesso agli stessi, e i diritti degli utenti.

Gli obiettivi che si perseguono sono i seguenti:
- assicurare la trasparenza dei propri atti;
- assicurare e mantenere i più alti livelli efficacia ed efficienza delle prestazioni offerte attraverso periodiche attività di verifica e miglioramento continuo della qualità del servizio;
- ottimizzare le attività di consulenza e collaborazione con le Istituzioni Sociali e Sanitarie (Scuola, Servizi Sociali, Associazioni di Volontariato, A.S.L. ecc );
- assicurare l’educazione e la formazione di Utenti, Familiari e degli Operatori;
- definire gli standard di qualità.
Tutto ciò al fine di offrire servizi efficaci ed efficienti.

Il Centro di riabilitazione “Villa delle Ginestre”, opera nel settore della riabilitazione dal 1995.
Esso pone, come fine della propria Professionalità e dei suoi obiettivi, l’umanizzazione del rapporto con il paziente intesa come rispetto dell’Essere Umano nel quadro della Prevenzione e Cura della Salute.


Territorio di competenza


Il Centro VILLA DELLE GINESTRE opera nel Comune di Volla (NA) nel territorio di competenza del Distretto N° 50 ASL NA3 SUD e per la sua vicinanza ai confini con il distretto di Napoli fornisce più del 50% delle sue prestazioni a pazienti di altre ASL ed in particolare della NA01.


Clicca qui per scaricare la carta dei servizi in formato pdf